GLOBAL ITALY USA ÖSTERREICH DEUTSCHLAND FRANCE

Home Azienda
  • CHI
    SIAMO

Mission

“Essere riconosciuti leader nel mondo delle macchine professionali per bevande a base di caffè espresso, rappresentandone la storie e disegnandone il futuro con i propri marchi.
Anticipare le esigenze del mercato con prodotti innovativi, di qualità superiore e con un servizio eccellente.
Valorizzare e sviluppare il capitale umano, in un contesto sempre più orientato al lavoro di squadra, all’integrazione e alla sinergia”

La caffetteria richiede serietà. Perché il caffè è una scienza e un’arte. È una realtà complessa, che va compresa, studiata, una realtà che coltivata con cura regala un piacere semplice, da sorseggiare in tazza.

Fare di un’arte una professione richiede impegno e dedizione. Ed è grazie al lavoro di squadra, all’integrazione di diverse competenze e un po’ di sana passione che il Gruppo Cimbali ha contribuito a disegnare la storia del caffè e continua farlo.

Con macchine professionali in grado di anticipare le esigenze del mercato, prodotti innovativi per funzionalità e design capaci di mettere nelle mani di ogni barista lo strumento perfetto per esprimere il proprio talento.

Presenza Mondiale

Dopo l’acqua, il caffè è la bevanda più diffusa al mondo. In alcuni paesi è una tradizione centenaria, in altri quasi un rituale. Molti Paesi hanno una cultura del caffè di recente formazione, ma in sorprendente sviluppo.

Il nostro obiettivo è interfacciarci con ognuna di queste realtà, abbracciando un panorama chiaramente internazionale. La qualità e l’esperienza del Gruppo Cimbali, nel tempo, hanno portato alla creazione di una rete di distribuzione che coinvolge oltre 100 paesi e 700 distributori, un settore di mercato che chiama a sé più dell’80% dei nostri prodotti.

Se l’assetto del gruppo è diventato globale, il suo spirito resta italiano, con con una forte presenza sul territorio. Infatti, i tre stabilimenti produttivi in Italia presso Binasco (Milano), Ghisalba (Bergamo) e a Cappella Cantone (Cremona) producono ogni giorno, in media, 200 macchine.

La storia

Più di 100 anni di storia da raccontare

Leggi

Certificazioni

Ci adoperiamo per garantirvi prodotti e servizi certificati.

Leggi

L’azienda è socio fondatore di un consorzio con lo specifico obiettivo di recuperare le apparecchiature a fine vita secondo quanto richiesto dalla direttiva RAEE.