GLOBAL ITALY USA OSTERREICH DEUTSHLAND

Home Updates

News



Food in Sud


22 December 2015


LA CIMBALI sarà presente a Marsiglia dal 24 al 26 gennaio 2016 al Food in Sud (stand E23, padiglione 1). Durante la fiera saranno presentate la nuovissima machina superautomatica S30 e la nuova macchina tradizionale M100i.

Sigep


22 December 2015


LA CIMBALI parteciperà alla 37° edizione del Sigep, la manifestazione leader mondiale nel settore della gelateria artigianale e vetrina europea primaria del dolciario artigianale e caffè in programma a Rimini dal 23 al 27 gennaio 2016, con uno stand di circa 150 mq (Pad. D1 – stand 077) all’interno del quale verranno esposte La Cimbali M100i, La Cimbali S30, ultime due novità del brand.

La Cimbali a HOST 2015


5 October 2015


LA CIMBALI – GRUPPO CIMBALI: saranno presentate a HOST 2015, LaCimbali S30 e LaCimbali M100i Coffee Milk Intelligence, due macchine di alta tecnologia e design. “Coffee starts here” è il nuovo payoff che definisce la marca...

LaCimbali S30 è una macchina superautomatica dotata di un rivoluzionario display touchscreen da 10,4” che consente un’innovativa interazione uomo-macchina e di un sistema WIFI bidirezionale integrato che permette l’analisi dei dati di consumo e l’aggiornamento del software.

M100i Coffee Milk Intelligence è una macchina tradizionale dotata di un innovativo sistema integrato macchina – macinadosatore in grado di guidare il barista step by step nella preparazione del caffè e di un nuovo sistema automatico per la preparazione e l’erogazione di latte montato caldo e freddo, entrambe novità assolute nel settore delle macchine tradizionali per caffè espresso e cappuccino professionali.

Queste, in sintesi, le novità che La Cimbali – brand di Gruppo Cimbali, realtà milanese leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili, e attrezzature dedicate alla caffetteria - presenterà a HOST Equipment Coffee Food – 39° Hospitality International Exhibition nel proprio stand espositivo (Pad. 15, stand n° L54 L62 N53 N61).
LaCimbali S30, in particolare, grazie a un’interfaccia personalizzabile semplice e intuitiva dotata di un touchscreen tra i più grandi sul mercato consente differenti opzioni di visualizzazione delle bevande offerte, oltre alla possibilità di accompagnare il cliente nella scelta della sua bevanda con filmati e sonoro caricabili attraverso l’utilizzo di una chiavetta USB.
Il sistema WIFI bidirezionale integrato rende inoltre semplice e veloce l’aggiornamento software, la regolazione delle ricette e la personalizzazione delle immagini dell’interfaccia.
Un’ulteriore innovazione della nuova superautomatica La Cimbali è rappresentata dal PGS - Perfect Grinding System, un sistema che controlla costantemente i parametri di erogazione del caffè e che esegue automaticamente le eventuali correzioni di macinatura e dose del macinato, in modo da assicurare una costanza nel tempo di erogazione e una qualità ottimale di estrazione.
LaCimbali M100i esprime la vocazione di La Cimbali per la progettazione e realizzazione di macchine dall’elevato contenuto tecnologico, innalzando la facilità d’uso di una macchina tradizionale al livello di una superautomatica e valorizzando la gestualità e la manualità del barista nella preparazione di un caffè e di un cappuccino.
“Barista Drive System”, questo il nome della nuova tecnologia brevettata da Gruppo Cimbali e introdotta sul mercato dalla M100i, funziona in modo semplice e intuitivo: il barista posiziona il portafiltro associato ad una miscela. Il macinadosatore “Magnum on demand”, grazie a un sensore che riconosce la tipologia di portafiltro, eroga la quantità corretta di caffè macinato e
allo stesso tempo comunica alla macchina quale selezione abilitare per la preparazione della bevanda. Il barista a questo punto dovrà solo agganciare il portafiltro e premere il tasto abilitato all’erogazione.
Grazie al nuovo sistema automatico “Turbo Milk” la M100i diventa la prima macchina tradizionale ad erogare automaticamente da un’unica lancia latte caldo – montato o senza crema – e latte freddo montato. Il sistema, inoltre, rende possibile la programmazione dei livelli di emulsione, della quantità e della temperatura del latte.
Il nuovo “Turbo Steam Cold Touch”, infine, migliora il comfort di utilizzo della lancia Turbosteam brevettata da Gruppo Cimbali, grazie a un particolare rivestimento isolante e antiaderente che la mantiene fredda prima, durante e dopo l’erogazione del vapore, facilitando così la movimentazione e la pulizia della stessa.
Grazie alle sue caratteristiche, M100i è la soluzione ideale per quelle location dove è richiesta elevata produttività e un ampio menu bevande a base latte.
Host sarà anche l’occasione per presentare la nuova applicazione sviluppata da Gruppo Cimbali sulla piattaforma PLAT.One che consente la visualizzazione e la rappresentazione dei dati raccolti dalle macchine collegate via WIFI, portando il mondo dell’“internet of things” anche nel settore delle macchine per caffè professionali, tradizionali e superautomatiche
HOST 2015 sarà infine il palcoscenico per la presentazione della nuova brand identity La Cimbali che si esprime nel nuovo payoff “Coffee starts here”, a sottolineare, da un lato, l’importanza del brand nella storia del caffè e, dall’altro, la grande varietà di bevande a base di caffè espresso erogate ogni giorno da macchine La Cimbali per soddisfare i gusti e i trend internazionali.

SCAE Nordic World of Coffee


19 June 2015


Ancora una volta la Cimbali ha presenziato al WOC, che quest'anno si è tenuto a Göteborg...

Ancora una volta la Cimbali ha presenziato al WOC, che quest'anno si è tenuto a Göteborg, esponendo la sua ammiraglia M100 anche nella versione per bicchieri alti e il suo cavallo di battaglia M39 TE.

Lo stand è stato arricchito anche dalla presenza di un'area dedicata alla MUMAC ACADEMY, che ha portato tutta la sua perizia nella preparazione di espresso e cappuccino.

 

La Cimbali a Tuttofood


7 May 2015


In occasione di TUTTOFOOD 2015, la fiera internazionale del food & beverage organizzata da Fiera Milano, l’azienda ha presentato---

In occasione di TUTTOFOOD 2015, la fiera internazionale del food & beverage organizzata da Fiera Milano, l’azienda ha presentato alcuni dei modelli di punta dell’attuale gamma prodotti a marchio LaCimbali quali l'ammiraglia M100, lanciata nel 2012 per celebrare il centenario del brand, M34 e S39  oltre ad alcuni macinadosatori on demand e automatici.

M100 è una macchina innovativa caratterizzata da una termica studiata per ottimizzare al massinìmo l'estrazione del caffè. Il sistema GT permette di settare temperature differenti per l'acqua di estrazione dettate dalla miscela utilizzata e dalla bevanda richiesta. Nella versione HD, M100 consente anche di creare profili di pressione differenti per ottenere sempre il meglio dalla vostra miscela caffè.

 


Cerca tra le news



Categorie



Calendario


Foto fiere

Tuttofood